Header image  

"Yes, we care!"

 
                                                                                

 

Lignano Sabbiadoro - San Daniele del Friuli

 
 
Percorso suggerito: Lignano - Latisana - Varmo - Codroipo - Dignano - San Daniele del Friuli


Tra morbide distese di colline, dove nasce il prosciutto di San Daniele
su una collina, San Daniele è il centro principale del Friuli Collinare: da qui si gode di panorami infiniti su dolci distese di colline.
 
La cittadina è considerata una delle perle del Friuli Venezia Giulia, conosciuta a livello internazionale per la produzione della trota affumicata e soprattutto di un prosciutto dal sapore inimitabile, frutto di una tradizione millenaria e di un microclima unico.
 
San Daniele ospita una delle più prestigiose biblioteche d’Italia nonché la più antica del Friuli Venezia Giulia: la Biblioteca Guarneriana, che conserva preziosi codici miniati.
 
Resterai abbagliato dal bianco del Duomo settecentesco e dagli affreschi dell’ex Chiesa di Sant’Antonio Abate, il più bel ciclo rinascimentale della regione, tanto da far guadagnare a San Daniele l’appellativo di “piccola Siena del Friuli”.
 

Aria di festa, a fine giugno, è il momento ideale per scoprire il sapore del prosciutto di San Daniele. Festa frizzante all’insegna del buon umore e dei sapori tipici, con visite guidate ai prosciuttifici.

22-25/06/2012

http://www.ariadifesta.it/

 

 

 

local weather forecast

DOWNLOADS:

CATALOGUE SIRALY

PRICELIST