SEGUITECI
10 111213
              
   
Siraly Tourist Service

"Yes, we care!"Gabbiano Siraly

CERCA

Italiano  English  Deutsch  Deutsch  Magyar 
 

 

SIRALY Tourist Service2016
Corso Degli Alisei,35, 33054 Lignano Pineta (UD),Tel/Fax:+39/0431-428747,  e-mail:info@siraly.itsiraly@hotmail.itwww.siraly.it

REGOLAMENTO VENDITA PACCHETTI TURISTICI VACANZE DELLA AGENZIA SIRALY TOURIST SERVICE
NORME CHE REGOLANO I RAPPORTI TRA CLIENTE E AGENZIA
(si compone di 10 articoli dal n°1 al n°10)

1.Prenotazioni - La prenotazione diventa impegnativa per l'agenzia solo dopo il ricevimento della caparra pari al 30% dell'importo del soggiorno come indicata nel modulo di prenotazione. La caparra deve pervenire all’agenzia entro il termine di scadenza indicato, altrimenti interviene senza alcun preavviso l’automatico annullamento della prenotazione stessa. Qualora l'agenzia riceva la caparra oltre la data di scadenza e l'appartamento prenotato non fosse più disponibile, l'agenzia cercherà una soluzione alternativa, ma se questa non fosse possibile o non gradita dal cliente, l’agenzia effettuerà entro una settimana il rimborso dell'intero importo della caparra trattenendo solamente le spese di invio del bonifico bancario. La prenotazione del pacchetto vacanza viene effettuata attraverso supporti informatici forniti da terzi ovvero imprese esterne all’agenzia e può accadere che in via accidentale il soggiorno prenotato non sia effettivamente disponibile; in questo caso, nelle 24 ore successive alla prenotazione, l’agenzia darà al cliente comunicazione scritta dell’annullamento della stessa e nel caso sia stata versata la caparra, l’agenzia provvederà all’immediato rimborso dell’importo versato senza alcun aggravio di spese per il cliente.
2.Disponibilità - L’arrivo (check in) si svolge presso la sede dell'Agenzia Siraly Tourist Service, Corso degli Alisei 35 a Lignano Sabbiadoro o presso il gestore titolare dell’alloggio, albergo, struttura o servizio. Per ritirare le chiavi il cliente verserà il saldo della vacanza ed il deposito cauzionale di 100,00/150.00 euro. L'alloggio viene messo a disposizione tra le ore 16.00 e le 19.30 del giorno di arrivo non appena le pulizie di cambio inquilino sono terminate e le chiavi ed i telecomandi devono essere riconsegnati in agenzia tra le ore 8.00 e 9.30 del giorno di partenza. Qualora il cliente ritenga che l'appartamento occupato non sia sufficientemente pulito, dovrà rivolgersi all'agenzia entro l'ora successiva la consegna delle chiavi e comunque solo di sabato ed entro le ore 19.00; l'agenzia verificherà e provvederà rapidamente al riassetto dell'appartamento compatibilmente alla presenza del proprio personale in loco (se dopo le ore 19.00 il mattino seguente). Arrivi posticipati richiedono preventivi accordi scritti. In caso di ritardato arrivo o partenza anticipata non è dovuto alcun rimborso.
3. Prezzo - Nel computo dei periodi di affittanza il numero delle giornate è pari a quello dei pernottamenti. Il prezzo convenuto comprende: l'alloggio arredato completo di mobilio, televisione, posaterie, stoviglie, piumini e cuscini - l'uso della cassetta di sicurezza ove presente - il normale consumo di gas, acqua calda e fredda, energia elettrica - le pulizie finali definite "light" che consistono in un semplice riassetto dell'appartamento da parte dell'agenzia per il cliente successivo ed è quindi fatto obbligo al cliente uscente di restituire alla partenza l'appartamento pulito come gli è stato consegnato (frigorifero sbrinato, senza immondizie nonché mobili, letti e divani spostati), qualora il cliente disattenda questo obbligo, l'agenzia tratterrà dalla cauzione 50,00 euro indipendentemente dalla grandezza dell'appartamento (tipologia) - consumo energetico dei condizionatori d'aria i quali si spengono automaticamente qualora la fotocellula di presenza non rilevi nessun movimento di persone ed in alcuni appartamenti si riattiva automaticamente con il passaggio di una persona davanti alla fotocellula ed in altri appartamenti con l’uso del telecomando in dotazione - l'intervento per le piccole manutenzioni (queste ultime vengono eseguite entro 24 ore dalla segnalazione del/i guasto/i tramite manutentori qualificati ed autorizzati dall'agenzia ad entrare nell'appartamento anche in assenza del cliente) – il posto/servizio in spiaggia (ove indicato) è composto da un ombrellone e due lettini e viene messo a disposizione dal giorno di arrivo al giorno precedente la partenza compresi; esso viene assegnato dall'agenzia ed è abbinato all'appartamento locato, pertanto non è sostituibile con uno in un'altra fila o presso un altro stabilimento balneare; la rinuncia al servizio spiaggia summenzionato non da diritto ad alcun rimborso. Il prezzo non comprende: la biancheria da letto, gli asciugamani, biancheria in genere, il lettino per bambini (vedi punto 4. accessori su richiesta), l'eventuale introduzione dell'imposta (o tassa) di soggiorno e altri accessori se non descritti sul catalogo internet.
4. Accessori su richiesta: Coloro che nell’apposito spazio del contratto dedicato ai servizi/optional prenotano uno o più servizi e non ne fruiscono, sono tenuti comunque al pagamento dello stesso/i in quanto l’agenzia sostiene un aggravio di costi per la gestione e l’organizzazione del/i servizio/i. Qualora per motivi non imputabili all’agenzia o gravi motivi organizzativi, un servizio/optional prenotato non fosse fornito o svolto nei termini, il cliente non sarà tenuto al pagamento dell’importo previsto per il servizio/optional stesso e null’altro gli sarà dovuto fermo restando l’impegno dell’agenzia nel cercare ove possibile un’integrazione od alternativa confacente.
5. Animali domestici - Cani, gatti e animali domestici in genere, sono ammessi negli appartamenti solo se indicati con apposito simbolo nel catalogo cartaceo o su internet. Gli animali possono essere di taglia piccola o media e comunque non superiore a 20 kg. Qualora l'agenzia accertasse la presenza di animali in appartamenti nei quali essi non sono ammessi, questa, potrà risolvere all'istante l'impegno di affittanza senza rimborso alcuno. Gli animali non possono essere lasciati negli appartamenti in mancanza di persone atte ad accudirli, questo al fine di evitare possibili danni alle strutture e disturbo agli altri inquilini; questa condizione è essenziale per i possessori di animali domestici ed il mancato rispetto della stessa, comporta la risoluzione immediata del contratto senza alcun rimborso e fatto salvo ulteriori danni materiali che saranno quantificati e detratti dalla cauzione già versata. Gli animali domestici devono essere dichiarati nella compilazione del contratto ed i proprietari di essi sono assoggettati al pagamento di un piccolo supplemento per la pulizia finale che deve essere svolta secondo altre modalità. Qualora l’agenzia rilevi la presenza di animali domestici non dichiarati, provvederà alla partenza del cliente a trattenere il doppio del supplemento di cui sopra.
6. Gruppi - L'agenzia affitta gli appartamenti solo a famiglie, pertanto i gruppi non sono accettati. Qualora il giorno di arrivo si presenti in agenzia un gruppo quale affittuario, l'agenzia potrà arbitrariamente rifiutarsi di consegnare le chiavi e trattenere la caparra versata quale danno per la mancata occupazione dell'appartamento riservato. In alternativa, l'agenzia potrà valutare la consegna delle chiavi subordinata al deposito di una cauzione contro eventuali danni, pari a 100,00 euro a persona facente parte il gruppo stesso.       
7. Risoluzione contratto - Qualora l'agenzia accertasse, che vi è un soprannumero di persone rispetto a quello dichiarato all'atto della prenotazione (ivi inclusi neonati e bambini) e/o in caso di gravi inottemperanze ai regolamenti condominiali (rumori molesti di qualsiasi natura, turbamento alla quiete dei condomini, ecc.), l'agenzia potrà a suo insindacabile giudizio rescindere il contratto senza alcun rimborso, detrarre dalla cauzione eventuali danni materiali arrecati all'appartamento e/o aree comuni condominiali, fermo restando l'obbligo da parte del cliente di lasciare immediatamente libero l'appartamento sin qui locato. L'agenzia si riserva il diritto di pretendere il pagamento di ulteriori danni occulti e/o pretesi da terzi dell'ambito condominiale anche successivamente alla partenza del cliente stesso.
8. Disdette - il presente pacchetto vacanza esclude l'applicazione del D.lgs.79/2011e le disdette vengono accettate solo in forma scritta: raccomandata, telegramma, fax o e-mail. Qualora la disdetta del cliente pervenga all'agenzia fino a 30 giorni prima della data di inizio del soggiorno sarà rimborsato tramite bonifico il 50% della caparra versata, tra il 29mo. giorno e l'11mo. giorno precedente la data di inizio soggiorno sarà rimborsato tramite bonifico il 25% della caparra versata, dal 10mo. giorno alle ore 19.30 del giorno di arrivo "no show" il cliente è obbligato al saldo del pacchetto vacanza entro i 3 giorni successivi alla data di arrivo programmata , fermo restando l'indisponibilità dell'appartamento prenotato dalle ore 9.00 del giorno successivo alla data del mancato arrivo.
9. Avvertenze - Qualora per causa di forza maggiore l'appartamento prenotato non fosse disponibile, esso verrà sostituito con uno di categoria uguale o superiore ed il listino prezzi pubblicato nel momento della prenotazione farà fede come criterio di confronto; la sostituzione dell'appartamento che rispetti i termini di cui sopra, libera l'agenzia da ulteriori addebiti, richieste e/o pretese da parte del cliente. Le piscine condominiali sono aperte circa da inizio giugno alla prima settimana di settembre. L'agenzia non è responsabile né tenuta ad alcun risarcimento in caso di malfunzionamenti di impianti condominiali quali ascensori, antenne centralizzate, impianti wi-fi e/o automazioni varie, danni ad autoveicoli in sosta nelle aree condominiali e nemmeno qualora il posto auto riservato all'appartamento sia indebitamente occupato da terzi in quanto i residence non sono serviti da parcheggi custoditi: in materia di parcheggi si precisa che l'agenzia non è tenuta a risolvere problemi derivanti da posti auto numerati ed indebitamente occupati. I posti auto hanno una lunghezza massima di 4,80 m., una larghezza massima di 2 m. ed un'altezza di un 1,70 m., salvo indicazioni diverse nella descrizione dell’appartamento, pertanto qualora il cliente abbia una vettura che abbia un ingombro tale da non poter fruire del posto auto rispetto alle sopra citate misure, dovrà provvedere diversamente a sua cura e carico, in quanto e' fatto assoluto divieto di ingombrare con la propria auto altri posti auto già assegnati. La definizione di "posto auto condominiale" o "parcheggio condominiale" non indica che il posto auto sia garantito ovvero numerato od assegnato in quanto gli edifici/residence in questione hanno una quantità di parcheggi inferiori alle unità immobiliari. Nelle descrizioni degli appartamenti, i divani letto a due posti letto definiti matrimoniali o doppi, quando vengono aperti possono diventare indistintamente un letto matrimoniale francese o diventare due letti separati anche su livelli diversi. Ugualmente con la definizione di camera matrimoniale e/o letto matrimoniale si definisce nella maggior parte dei casi due letti singoli affiancati. Qualora il cliente desiderasse l'utilizzo continuo del climatizzatore (deroga al punto 3. prezzo), egli potrà chiedere all'agenzia la disattivazione del rilevatore di presenza, pagando anticipatamente in loco contro ricevuta l'importo forfaittario di € 15,00 giornalieri (indipendentemente dall'utilizzo e relativo consumo) al tecnico che disattiverà il rilevatore stesso. Il cliente è tenuto ad un uso corretto delle apparecchiature elettriche proprie ed in dotazione all'appartamento, tenendo presente che la fornitura elettrica di 3,0 kWh limita l'uso di un apparecchio di climatizzazione alla volta negli appartamenti dove sono presenti più di uno split. Eventuali disfunzioni ad apparecchi elettrici e/o elettronici quali lavastoviglie, condizionatori, lavatrici (i quali devono essere riparati da personale specializzato per lo più non reperibile in loco), hanno un tempo d'intervento compreso nei tre giorni lavorativi che seguono il giorno successivo la segnalazione all'agenzia dell'inconveniente rilevato, termine entro il quale l'agenzia non e' tenuta ad alcun rimborso per inadempienza contrattuale e/o danno di qualsiasi genere e/o di qualsiasi natura. A complemento di quanto sopra, si precisa che i condizionatori ad installazione fissa irrimediabilmente guasti possono essere sostituiti con apparecchi portatili collocati ove possibile. I frigoriferi difettosi, la sostituzione con modelli dalla capienza massima di 110 litri è immediata (entro 6 ore dalla segnalazione dell'inconveniente) ed il ripristino di quello in dotazione viene effettuato in base alle regole applicate per gli altri apparecchi elettrici di cui sopra. L'agenzia è sollevata dall'obbligo di informazione nei confronti del cliente circa l'esistenza o l'insediamento di cantieri edili e/o lavori di sistemazione viaria, per i quali sia il livello di rumorosità che gli orari di lavoro sono definiti dai regolamenti comunali. In caso di partenza ritardata ovvero qualora il cliente riconsegni le chiavi in agenzia dopo le ore 9.30 comporta il pagamento di una penale pari ad una notte e nel caso in cui il giorno di partenza il cliente non portasse le chiavi entro le ore 11.30 , il personale incaricato dall’agenzia libererà l’appartamento portando i beni del cliente in agenzia ed addebitando una notte e le spese relative al sopraccitato trasloco. L’Agenzia Siraly Tourist Service fornisce il pacchetto vacanza con i servizi e le modalità di cui ai punti precedenti, ma circa lo stato di consegna dell’appartamento, le pulizie sono un servizio esterno fornito ed effettuato dalla ditta Omnis srl, la quale risponde direttamente nei vostri confronti del servizio prestato. Qualora all’ingresso nell’appartamento riteneste che il riassetto dello stesso non sia stato effettuato con sufficiente cura, Vi preghiamo innanzitutto di non provvedere personalmente alla pulizia e/o sistemazione dell’appartamento e di telefonare subito al numero telefonico della impresa Omnis srl, indicato nella ricevuta della cauzione.. La ditta Omnis srl,  provvederà entro il tempo ragionevole di un’ora a riprestare il servizio per una Vostra completa soddisfazione.
10. Responsabilità - Il cliente s'impegna ad usare con cura il bene locato e si renderà responsabile di rotture od ammanchi a lui imputabili, egli si impegna a segnalare guasti e rotture all'agenzia entro le ore 12.00 del giorno successivo all'arrivo, altrimenti sarà ritenuto direttamente responsabile degli stessi. L'agenzia è sollevata da ogni responsabilità per eventuali ammanchi di effetti e beni di valore o denaro del cliente tenuti nell'alloggio locato. Gli appartamenti non sono coperti da assicurazione furto/incendio, pertanto il cliente avrà cura, nel periodo di soggiorno, di non lasciare alcun oggetto di valore all'interno dell'appartamento locato e di chiudere sempre la bombola del gas o l'arresto principale del gas dopo l'uso e non lasciare alcun apparecchio elettrico personale collegato alla presa di corrente. Gli oggetti rinvenuti in appartamento dopo la partenza del cliente saranno depositati in agenzia e rispediti al cliente previo il ricevimento da parte della stessa del pagamento anticipato delle spese di spedizione.

Fine regolamento

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tempo

DOWNLOADS:

LISTINO